MARCELO ADRIAN GARCIA BROWNE
nato il 10 luglio in Argentina, a Mar del Plata, bellissima città turistica sull’oceano atlantico. Perse il padre a 5 anni; Amante del Judo come 1ma disciplina. Madre vedova con 3 figli maschi, studentessa di psicologia,diventa PHD, risposata dopo 10 anni con l’australiano, naturalizzato newyorkese, Walter Shawn Browne, 7 volte campione degli USA di scacchi, gran maestro internazionale che divenne il suo patrigno, diventando residente in california, a Berkeley.
Negli anni 70′ in Berkeley, California, c’era una profondo riconoscimento da parte di docenti e professori per la conoscenza dell’astrologia che proveniva da paesi quali l’India, la Cina, il Giappone, ect.
Finiti gli studi filosofici al “Wright institute” con indirizzo alle filosofie asiatiche orientali con un dottorato nel 1989.
Poi il suo amico, Philiph Rosheger,campione del mondo di chitarra classica spagnola(1978), lo ha indirizzato verso la conoscenza dell’astrologia siderale, facendogli il primo oroscopo, aveva allora 19 anni. Acquistò diversi libri in Telegraph avenue, Berkeley e cominciò a studiare sotto la supervisione di Philiph. Così, trovò spazio per studiare Dane Rudhyar, Stephen Arroyo, Alan Leo, Andrè Barbault, N. Evertin , ecc. per poi approfondire nei corsi avanzati della “Jolla università” di San Diego. Poi In Italia, G.Capone, Linda Wolf, Lisa Morpurgo, Massimo Frissari, Tommaso Palamidessi,ecc.
Arrivato a Roma, nel 1990 poi partito in vacanza con destinazione: Ponza. Comincia a fare oroscopi sulla barca porta turisti del suo amico Antonio, per poi trasferirmi al bar, “la Maga Circe”, dove una marea di persone lo consultavano con grande successo.
A Roma, nel “Rubi Rosa” di piazza Navona, ha fatto oroscopi e le carte di Tarot e chiromanzia a personaggi famosi come Mara Venier, Bonito Oliva, Max Biagi, Rosario Fiorello, Catena Fiorello, ecc.
Da lì a fare oroscopi al “Gilda” in via Mario dei fiori, dove ogni sera, c’era una festa per gente dello spettacolo, durante le quali, veniva fotografato e messo nei giornali con i personaggi.
D’estate ha lavorato a Porto Rotondo, Sardegna al Country Club, al Pevero di Porto Cervo e a Fregene al Singhita.
“Interprete delle stelle”( come definito da Lorenzo Ostuni,autore di “Misteri”).
Ha scritto su riviste quali “Astrodonna”,”Grand Hotel”, “Sirio”, “Astrella”, ecc.
Membro del C.I.D.A.(centro italiano di astrologia) con sede a Torino, ha scritto sulla rivista mensile “Linguaggio Astrale”.
Ha avuto articoli sulla “Repubblica”, “Il Tempo”, “Momento Sera”, “Il Messagero”, “Il Corriere della Sera”, scritto articoli settimanali nel “Corriere del lazio” e partecipazioni in TV: RAI 1 il 4 luglio 1995 “Le migliori Chiacchere della serata” consulenza astrologica.
TELEREGIONE nel programma “Pandora” il 10 dicembre 1996 con E.Caltagirone,(previsioni)TELESALUTE il 12 marzo 1997 “Salute e Bellezza” consulenza sulla salute dell’occhio.
(Astro iridologia RAI 1 26 dicembre 1998) Cronaca in diretta, previsioni per l’anno nuovo. RAI 1, 19 aprile 1999 Rai uno mattina, Previsioni della giornata(consulenza astrologica).
RAI 1, 25 aprile 1999 Rai uno mattina con Antonella Clerici,Il Feng Shui, “architettura astrologica”.
RAI 2 ,1mo gennaio 2002, TG2 “Costume e Società”, Astri e Salute, previsioni per il 2002.
RAI 3, dal 30 settembre 2002 al 30 gennaio 2003, Astrologo nel programma ” Aspettando Cominciamo Bene” con striscia quotidiana di 10 minuti. Regia di G.Plucchino con Pino Strabioli.
RADIO RAI 2 astrologo nel “Cammello”di Rosario Fiorello con la striscia quotidiana di 5 minuti di mattina dal 9 febbraio 2005 al maggio 2005.
Ha ideato vari format tv (2010) con il suo amico Lorenzo Ostuni, autore di “Misteri” (rai due), programma di grandissimo successo.
Docente della tecnologia al Plasma della Keshe foundation. reatore di orgoniti, piramidi, ciondoli e salva cellulari orgonici. Costruisce genese in rame.
Collabora con la radio visione 11.11 di Antonio Fontana come astrologo mondiale di esopolitica.
Scrittore di due libri”Astroyoga”: guida alla pratica yoga includendo i pianeti dei chakra ed il Raja Yoga; e “Astrogenetica”: contenitore alimentare di vitamine e minerali ricavato dal segno-ascendente personale.
A Roma ha depositato il suo primo brevetto d’invenzione dello “STAR TIME” , orologio astronomico, con brevetti e copywrights, e poi si dedica alla costruzione di un primo prototipo manuale col quale ha fatto migliaia di oroscopi. Modelli da Tavolo, da Polso e da Muro.