LIBRI

PER RICHIEDERE I MIEI LIBRI POTETE SCRIVERMI NELLA SEZIONE CONTATTI. LA SPEDIZIONE E’ CON CORRIERE O TRAMITE EMAIL

Astrogenetica – Questo testo è suddiviso in due parti: una introduttiva, dove si spiega l’itinerario seguito per la determinazione delle soluzioni offerte, con riferimenti storici e scientifici; l’altra, di semplice consultazione, offre una serie di contenitori alimentari, che ognuno potrà completare in base al proprio asse astrologico, facilmente individuabile, tramite le tabelle allegate. la prima parte può risultare particolarmente interessante, soprattutto ai più informati in tema di alimentazione, medicine naturali e astrologia.

La seconda parte, ci teniamo a sottolinearlo, è un compendio di quanto di meglio offre la scienza dell’alimentazione, legata alle tendenze fisiche endocrine dei biotipi, secondo la scuola occidentale ed orientale. il tutto ottimizzato da tabelle di alimenti, personalizzate in base alle carenze derivanti da una certa appartenenza astrologica. l’alimentazione scorretta, ormai è dato certo, rappresenta il principale fattore inquinante per l’organismo, con conseguenze che, purtroppo, superano la barriera del chilo di troppo e vanno ad aprire le porte all’insorgenza delle patologie più gravi e disparate.

Essere in linea, dunque, non significa soltanto essere in pace con lo specchio, ma ristabilire quell’equilibrio interno, che ci permette di opporci agli agenti patogeni di qualsiasi genere. Abbiamo messo a punto un sistema di contenitori dietetici, da ripetere all’inizio di ogni stagione, della durata di due-tre settimane l’uno. Seguire questo schema significa riequilibrare perfettamente il nostro motore biologico, basta un po’ di pazienza ed i risultati non si faranno attendere, sia in termini di benessere generale che di eliminazione dei tanto odiati chili di troppo. in questo testo, troverete una tabella degli alimenti, completa del loro contenuto vitaminico, di sali minerali e la loro natura secondo la medicina cinese. abbiamo volutamente omesso di riportare dati relativi alle quantità ed alle calorie, in quanto consideriamo forviante ed inefficace imbastire una dieta da autodidatti, senza l’aiuto di un dietologo esperto, basata su una drastica riduzione delle calorie.

Il nostro intento, non è quello di realizzare una sorta di ricettario medico-astrologico, con diete e consigli per ogni tipo di patologia, ma semplicemente di indicare la via alimentare più adatta a farci perdere peso, disintossicarci e farci ritrovare il giusto equilibrio.

Astro Yoga

Guida all’Astrologia abbinata allo Yoga integrale, per una pratica meditativa e visiva dei centri d’energia umani in armonia con le sfere ed i piani di coscienza dei pianeti e delle stelle.

INTRODUZIONE agli argomenti

L’autore si propone di unire la pratica delle posizioni YOGA di meditazione agli influssi dei pianeti sulle ghiandole endocrine e sui CHAKRAS (centri d’energia nel corpo umano).

Asana (esercizi yoga), Chakras (centri), mantram (parole di potere vibrazionale), diversi tipi di yoga, toni musicali che corrispondono ai pianeti per pronunciare i mantra.

Esercizi di respirazione (Pranayama o Chi Gong) di Dharana (concentrazione) su di un pianeta specifico collegato ad un chakra particolare.

Viaggio in astrale (voli meditativi), luoghi geografici che hanno un magnetismo intorno alla terra, la bilocazione.

Tipi di yoga in collegamento con i centri d’energia (chakras) ed i pianeti ad essi corrispondenti.

Tatwas (simboli per la concentrazione e la meditazione) collegati ai chakras, in sincronismo con i transiti astrali.

I cinque elementi e le correnti fluidiche che passano attraverso i meridiani energetici dell’agopuntura in relazione ai pianeti ed ai chakra.

I Mudra (espressioni esoteriche di potenza), incrocio delle dita delle mani in svariate maniere come gestualità unita alle forme di visualizzazione ed ai mantra.

Astrologia esoterica; pianeti che influiscono sui discepoli adepti ed iniziati, in collegamento con i chakra, che a loro volta si collegano tra di loro formando correnti fluidiche umane di diversa evoluzione.

Stelle fisse, il loro influsso spirituale in relazione ai chakras ed i transiti dei pianeti attraverso le costellazioni che aprono dimensioni interiori.

Astrocristal teraphy, le pietre semipreziose ed i centri (chakra). Terapia meditativa con l’uso di cristalli.

Le pietre che hanno un influsso positivo sui segni zodiacali, nell’astrologia occidentale e indiana.

Chakra, pianeti, angeli, colori, contatti astrali.

(Possibili conversazioni con gli spiriti guida o angeli custodi).

I diversi Yoga che si formano attraverso il passaggio dei pianeti nei segni al momento della nascita (influssi favorevoli al nativo).

Con questi accenni di nozioni psico-spirituali ed esoteriche, l’autore si propone di creare un rapporto più dinamico tra la scienza del cosmo e la dottrina dell’illuminazione (Astrologia e Yoga). È soltanto l’energia che scaturisce dall’amore dentro di noi, dal centro del cuore, l’energia pura che guarisce i nostri dolori; e questo succede quando le permettiamo di trovare la radice dell’equilibrio, al di là dell’intelletto, attraverso la purezza, la vibrazione e la classe spettrale stellare che emana colori, profumi, raggi e influssi nel macro-microcosmo temporale (tema natale o impronta genetica).

La mappa genetica scoperta recentemente dagli scienziati fu analizzata dagli astrologi dell’antichità (egiziani, indiani, cinesi, maya) che dal tema genetliaco ricavavano informazioni sulle debolezze fisiche del nativo, sulle sue attitudini selettive (qualità) e sulle tendenze sessuali. Da questi spunti attingevano preziose gemme di saggezza proprio i Savi1 che dalla loro profonda osservazione poterono affermare l’esistenza di una sorta di “DNA” ricavato dalla posizione dei pianeti in relazione a quella delle stelle.

1 Da Sabians, coloro che vivevano vicino alla sabbia del deserto e osservavano le stelle dando il nome alle nostre maggiori costellazioni: (gli Arabi).

La seguente poesia che ho imparato da mio nonno quando avevo dieci anni è di Calderón De La Barca (poeta spagnolo) parla dell’esperienza di un Savio:

Cuentan de un savio que un día/tán pobre y misero estaba/que solo se sostentaba/con unas ierbas que recojía/mientras habia otro/que dentro de sí decía/más triste y pobre que yo?/Y cuando el rostro bolvió/halló la respuesta viendo/que otro savio iva cojiendo/las ierbas que él arrojó.

(Raccontano di un saggio che un giorno/tanto povero e misero era/che soltanto si sosteneva/con qualche erba che raccoglieva/mentre c’era un altro/che tra sé diceva/più triste e povero di me?/E quando la faccia voltò/trovò la risposta vedendo/che un altro savio andava raccogliendo/le erbe che lui buttò).

Proverbio: “I desideri umani sono il frutto delle carenze vitaminiche e minerali e dell’assenza dei profumi aromatici dei fiori e delle erbe” (M. A. Garcia). L’essere umano è spesso portato a consumare cibi nocivi per il suo corpo e la sua mente che lo conducono all’autodistruzione.